WOOCOMMERCE
5 STARS PRODUCTS
Products with all positive feedbacks
Bio pittura a calce – I Colori della Terra
Terra Bruno uso Cassel
Il bruno di Cassel è un pigmento naturale di colore molto scuro tendente al nero. Viene ottenuto dalla calcinazione di particolari terre bituminose originarie di Colonia, della Francia e della Svezia.
L'utilizzo della terra naturale permette di ottenere un colore pastello, semitrasparente ideale per ambienti eleganti.
I Colori della Terra – Terra colorata Argo
Protettivo ceroso – I Colori della Terra
Terra naturale Rosso pozzuoli
Il Rosso pozzuoli è una terra naturale rossa (ematite) depurata, essiccata e macinata. Il suo luogo di origine storico è la Campania. Conosciuto sin dall’antichità, questo pigmento è molto ricercato sia in campo artistico che nel campo del restauro.
L'utilizzo della terra naturale permette di ottenere un colore pastello, semitrasparente ideale per ambienti eleganti.
Viola Superlacca
Il Viola Superlacca è un colore a base di P.V. index 23/51319 CAS 6358-30-1. Viene trattato e disperso su basi minerali (carbonati e solfati di calcio) CAS 471-34-1 e CAS 7778-18-9. Tale trattamento trasforma i pigmento di base, altrimenti inutilizzabile, in un prodotto adatto ai più svariati usi, essendo miscibile in più veicoli.
L'utilizzo è consigliato con tutti i tipi di Biopitture, intonachini naturali e soluzioni trasparenti per un colore più intenso.
N.B: Con i prodotti a base calce è consigliabile fare delle prove prima dell'utilizzo. Dopo aver mescolato la calce e il colore applicare nel minor tempo possibile dalla preparazione. Un tempo prolungato potrebbe alterare più o meno la resa dello stesso.